
Come raggiungere Genova
Aereo: Genova è collegata ai maggiori scali internazionali grazie all'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova Sestri Ponente, a circa sei km dal centro città. Grazie al servizio di navetta AMT 100 Volabus, raggiungere l'aeroporto dal centro città e viceversa, è davvero comodo e veloce.
Treno: La città ha due stazioni ferroviarie: Genova Brignole (la prima per chi arriva da levante) e Genova Principe (la stazione principale, la prima per chi arriva da nord o da ponente). Molti sono i treni Regionali, gli Intercity e gli Eurostar che collegano Genova alle maggiori città italiane ed europee.
Auto: Le autostrade che raggiungono Genova sono: la A12, la A26, la A10 e la A7. Per chi viaggia sulla tratta autostradale A12 Genova-Rosignano l'uscita consigliata è quella di Genova Est. Per chi viaggia sulla tratta autostradale A26 Voltri-Gravellona si consiglia di riallacciarsi all' A10 all'altezza di Voltri; proseguendo quindi sull' A10 dei Fiori Genova – Ventimiglia le uscite possibili sono: Genova Voltri, Genova Pegli, Genova Aeroporto e Genova Ovest (consigliata per chi volesse raggiungere il centro città). Per chi viaggia sulla tratta autostradale A7 Serravalle Genova – Milano, l'uscita consigliata è quella di Genova Ovest.