Prenota il tuo Hotel a Genova e provincia
alle migliori tariffe
HotelsGenova.it
Prenotazione diretta con gli hotel dell'Associazione Albergatori di Genova:
nessun intermediario, nessuna commissione.

Terminal traghetti

Maggior scalo marittimo italiano, il Porto di Genova è un collegamento fondamentale tra Europa e Mondo.

Seleziona un hotel a Genova vicino al terminal traghetti

clicca qui

La posizione geografica del Porto genovese e la sua ampiezza, lo rendono particolarmente strategico all’interno del bacino del Mediterraneo. Il Terminal Traghetti di Genova si trova all'estremità di ponente dell'arco portuale.

A gestire e pianificare le strutture del porto adibite al traffico navale, dal 1987 è la Stazioni Marittime S.p.A. La Società opera secondo una concessione demaniale dell’Autorità Portuale di Genova che comprende le aree distribuite su Ponte Assereto, ponte Caracciolo, Ponte Colombo, Ponte dei Mille, Ponte Andrea Doria.

I terminal adibiti all’accoglienza passeggeri, cinque in totale, sono dedicati sia ai traghetti che al traffico crocieristico. Raggiungere i punti d’imbarco dedicati ai passeggeri, è piuttosto comodo. A soli 500 metri dalla Stazione ferroviaria (Genova Piazza Principe), e dalla fermata della linea metropolitana, l’area è direttamente collegata al nodo autostradale. Grazie alla centralità della stazione marittima e alla vicinanza alla città dell’aeroporto di Genova, raggiungere l’imbarco risulta molto comodo anche per coloro che arrivano in aereo. Genova è oggi un porto centrale nel turismo crocieristico sia verso il Medio Oriente che verso il Nord d’Africa, il Mar Mediterraneo, l’Atlantico e il Nord Europa. Giornalieri sono i traghetti di collegamento con le isole: Sardegna, Sicilia, Corsica, ma anche con la Spagna e l’Africa del Nord.

Con le ristrutturazioni e gli ammodernamenti fatti a partire dalla fine degli anni ’90, oggi il terminal traghetti è una struttura moderna dotata di confortevoli spazi adibiti alle attese per gli imbarchi, dal supermercato, alla galleria commerciale, allo spazio dedicato ai bambini, ai bar e ai ristoranti. Le infrastrutture sono all’avanguardia e l’adozione delle più moderne tecnologie garantisce un elevato standard di qualità, sia dal punto di vista del comfort che della sicurezza

 

Photo credit: pdug